Francesco De Gregori: ecco chi aprirà i concerti del tour estivo

Il Principe non sarà solo. Ecco chi salirà sul palco prima di lui per i concerti del tour con l'orchestra.

Francesco De Gregori: ecco chi aprirà i concerti del tour estivo

Partirà dalle Termine di Caracalla di Roma domani sera, martedì 11 giugno (ma il Principe si esibirà nel sito archeologico capitolino anche dopodomani, il 12 giugno), "De Gregori & Orchestra - Greatest hits live", il tour che per tutta l'estate vedrà De Gregori esibirsi dal vivo in alcuni luoghi storici e artistici italiani accompagnato da un'orchestra (qui il calendario completo): ad aprire ogni data del tour - ad eccezione di quelle del 21 luglio a Fasano, in provincia di Brindisi, e del 23 luglio a Soverato, Catanzaro - sarà Tricarico, il cantautore milanese salito alla ribalta nel 2000 con la hit "Io sono Francesco".

Tricarico salirà sul palco prima di De Gregori per le date di Roma, Taormina, Lugano, Rimini, Genova, Torino, Marostica, Firenze, Palermo e Verona, dove il tour chiuderà il prossimo 20 settembre con un concerto all'Arena. Il cantautore aprirà per De Gregori anche il 30 giugno, sul palco del Lucca Summer Festival: in quell'occasione, però, non sarà solo. Oltre a lui ci sarà anche Noemi, che in estate tornerà ad esibirsi dal vivo con il suo "Blues & love summer tour".

I biglietti per le date del tour estivo di De Gregori sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali. Per informazioni: www.friendsandpartners.it.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
5 mar
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.