Muse, a Manchester un duetto tra Bellamy e Tom Morello: il video

Il già chitarrista dei Rage Against the Machine ha raggiunto sul palco dell'Etihad Stadium il trio di 'Black Holes and Revelations' per un assolo. E le sorprese, almeno per i fan UK, non sono finite...

Muse, a Manchester un duetto tra Bellamy e Tom Morello: il video

Di scena nella sera di ieri, sabato 8 giugno, presso l'Etihad Stadium di Manchester, nel Regno Unito, i Muse hanno ospitato sul proprio palco il già chitarrista di Rage Against the Machine e Audioslave Tom Morello per un duello ad alto tasso di elettricità: il chitarrista e attivista losangelino - in passato già collaboratore pro tempore della E Street Band di Bruce Springsteen - ha proposto al pubblico del trio guidato da Matt Bellamy un assolo nel suo tipico stile, che l'ha reso una delle figure di riferimento sul panorama crossover della prima metà degli anni Novanta.

Solo poche ore prima Bellamy, diventato azionista di maggioranza della casa di liuteria Mason, produttrice delle chitarre che usa sin dalle prima battute della sua carriera da musicista professionista, aveva regalato a Morello una sei corde personalizzata, definendo lo storico sodale di Zack de la Rocha "una grande fonte di ispirazione" e "una leggenda della chitarra".

A margine del video girato nella serata di ieri, i Muse hanno fatto sapere di essere prossimi a fare un "grande annuncio" relativo a nuove date nel Regno Unito: la band sarà di scena in Italia i prossimi 12, 13 e 20 luglio rispettivamente allo stadio Meazza di San Siro, a Milano (le prime due date) e allo stadio Olimpico di Roma.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.