Addio ad André Matos, ex cantante di Angra e Viper

Il frontman brasiliano morto improvvisamente a 47 anni: il cordoglio degli ex compagni e della comunità metal

Addio ad André Matos, ex cantante di Angra e Viper

André Matos, ex cantante della metal band brasiliane Angra e Viper, è morto all'età di 47 anni: a darne notizia è stato - per mezzo di un post pubblicato sulla propria pagina Facebook personale - l'ex batterista del gruppo di "Holy Land" Ricardo Confessori. "Con grande dolore nei nostri cuori abbiamo salutato anche una volta André, questa volta per sempre", ha scritto Confessori, senza svelare le cause del decesso.

Matos, solo lo scorso fine settimana, si era esibito con Espaço das Américas di San Paolo con i suoi Shaman, prestandosi anche a un cameo durante il set degli headliner della serata, gli Avantasia. "Sono scioccato", ha spiegato il frontman degli Avantasia Tobias Sammet: "La notizia della morte di André mi ha distrutto. Ho diviso il palco con lui appena cinque giorni fa".

Gli Angra, oggi capitanati dal nostro connazionale Fabio Lione, in segno di rispetto nei confronti del loro ex frontman hanno rinviato il concerto in programma previsto per ieri, sabato 8 giugno, al Templo Music di San Paolo, rimandandolo al prossimo 28 luglio: "Non avrebbe senso salire su un palco per suonare piangendo per la perdita di un nostro compagno di viaggio, che è stato una parte importante della nostra storia. Oggi i nostri strumenti restano in lutto".

"André, tu eri e sarai sempre così importante per tutti noi", ha fatto sapere Kiko Loureiro, ex chitarrista degli Angra ora in forze ai Megadeth: "Questa settimana ha detto che avrebbe voluto tornare a suonare [col suo vecchio gruppo] dopo 20 anni: è molto triste. La sua voce, le sue canzoni, il suo pianoforte saranno eterni per tutti noi, i suoi fan".

Secondo indiscrezioni non ufficialmente confermate riferite dalla testata brasiliana O Globo, causa della morte sarebbe un attacco cardiaco.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.