Clarence Clemons: esce un film sulla vita del 'Big Man'

E' in via di pubblicazione il biopic ‘Clarence Clemons: Who Do I Think I Am?’ sulla vita dello storico sassofonista della E Street Band di Bruce Springsteen
Clarence Clemons: esce un film sulla vita del 'Big Man'

Questa estate uscirà un documentario diretto da Nick Mead sull’ex sassofonista della E Street Band di Bruce Springsteen Clarence Clemons.

La rivista Deadline riporta che ‘Clarence Clemons: Who Do I Think I Am?’, questo il titolo del film, avrà al suo interno interviste, tra gli altri, con l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, il chitarrista degli Eagles Joe Walsh, il chitarrista della E Street Band Nils Lofgren e il nipote Jake Clemons che ha preso il suo posto al sax al fianco del Boss. Il film racconterà la vita del ‘Big Man’ dentro e fuori la musica, dedicando particolare attenzione alla ricerca spirituale del musicista morto il 18 giugno 2011 all’età di 69 anni.

Queste le parole del regista raccolte dal New Jersey Stage:

"Il film è iniziato come un viaggio personale in Cina nel 2005. Era una cosa che io e Clarence chiamavamo 'playing around the corner'. Lui usciva con il suo sax e io lo seguivo con la telecamera e vedevamo cosa succedeva. Ce lo dicevamo sempre ogni volta che uscivamo: "Vediamo cosa succede".

Mead dice che la sua visione del progetto è cambiata dopo la morte di Clemons:

"Quando Clarence è morto, abbiamo dovuto ripensare l'intero film. Non era più un viaggio ispirato alla Cina; era diventato un lascito duraturo. La vita di Clarence era un lungo viaggio. Non era mai soddisfatto di ciò che aveva raggiunto, aveva sempre voluto di più".

L’uscita di ‘Clarence Clemons: Who Do I Think I Am?’ è prevista in alcune città per il mese di luglio. La pubblicazione in DVD e digitale è prevista entro la fine del 2019. Il film è stato proiettato in anteprima all'Asbury Park Music and Film Festival in aprile e sarà presentato al New Jersey International Film Festival e al Woods Hole Film Festival questa estate.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.