Questo video dei Rolling Stones sembra essere stato girato oggi

Rispunta in rete un filmato vecchio di cinquant'anni, con un Mick Jagger davvero in forma top.

Questo video dei Rolling Stones sembra essere stato girato oggi

I Rolling Stones hanno pubblicato in rete un vecchio filmato in cui suonano "You can't always get what you want": si tratta del video di un'esibizione di Jagger e soci del 1968 per uno speciale della BBC, diretto da Michael Lindsay-Hogg, che di lì a poco sarebbe stato chiamato a indossare i panni di regista di "Let it be" dei Beatles (con i quali aveva già collaborato per i video di "Paperback writer" e "Rain"). Il filmato ha più di cinquant'anni, ma la qualità dell'immagine è così alta - è stato chiaramente restaurato - che il video sembra essere stato girato oggi.

L'esibizione parte in sordina: Mick comincia a scatenarsi solamente dopo il primo minuto e il pezzo decolla, coinvolgendo anche il pubblico. Il video fa parte del dvd della nuova edizione dell'album dal vivo "The Rolling Stones Rock and Roll Circus". Originariamente uscito nel 1996, il disco è tornato oggi nei negozi (ma solo in quelli statunitensi: nel Regno Unito sarà disponibile dal 28 giugno) e contiene sia un cd (con le tracce rimasterizzate) sia il dvd con le riprese dell'evento.

Il "Rock and Roll Circus" vide i Rolling Stones condividere il palco degli Intertel TV Studios di Londra insieme ad altre star dell'epoca come gli Jethro Tull di Ian Anderson, gli Who, Marianne Faithfull e i Dirty Mac, la superband messa su appositamente per il Rock and Roll Circus e composta da John Lennon, Eric Clapton, Keith Richards e Mitch Mitchell (batterista di Jimi Hendrix). Le riprese dell'evento, effettuate tra l'11 e il 12 dicembre del 1968, dopo varie peripezie furono finalmente mostrate al pubblico nel 1996.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.