Madonna al veleno contro la giornalista: 'Mi sono sentita stuprata'

La popstar non ha gradito il ritratto firmato dalla giornalista del prestigioso quotidiano statunitense: lo sfogo.

Madonna al veleno contro la giornalista: 'Mi sono sentita stuprata'

Guai, a far arrabbiare la Regina del Pop. Madonna ha pubblicato sul suo account Instagram ufficiale un lungo post al vetriolo contro una giornalista del quotidiano statunitense New York Times, rea - a suo avviso - di averla descritta in un articolo come "una sessantenne che reclama il suo spazio tra gli artisti appartenenti dalle generazioni più giovani". "Mi sono sentita stuprata", ha fatto sapere Lady Ciccone, che aveva accettato di passare del tempo con la giornalista per parlare anche (e soprattutto) del nuovo album "Madame X", in uscita il prossimo 14 giugno (lo abbiamo ascoltato in anteprima).

Pubblicato due giorni fa, lo scorso 5 giugno, l'articolo - intitolato "Madonna at Sixty", ossia "Madonna a sessant'anni" (potete leggerlo qui), è stato firmato dalla giornalista newyorkese Vanessa Grigoriadis, la stessa che - tra le altre cose - nel 2008 firmò per l'edizione statunitense di Rolling Stone il ritratto "La tragedia di Britney Spears", in cui raccontò il declino dell'ex stella del pop. La voce di "Like a Virgin" non ha preso per niente bene né il titolo né il contenuto dell'articolo del New York Times e nel post pubblicato su Instagram ha bollato il giornale come "uno dei padri fondatori del patriarcato". "La mia età non sarebbe stata menzionata se fossi stato un uomo", ha scritto Madonna, che poi ha attaccato duramente la giornalista:

"Ha trascorso ore, giorni e mesi con me. Ha avuto accesso ad un mondo al quale molte persone non hanno accesso. Ma ha scelto di focalizzarsi su aspetti triviali e superficiali come l'etnia della mia controfigura o la stoffa delle mie tende e con commenti sulla mia età. Mi dispiace aver trascorso anche solo cinque minuti con lei. Mi sono sentita stuprata. Mi permetto di usare questa analogia perché io sono stata violentata a 19 anni".

"Morte al patriarcato", ha concluso Madonna, "non smetterò mai di combattere per estirparlo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.