Instagram, i testi delle canzoni arrivano nelle stories (con Musixmatch)

Attivata una nuova funzionalità dalla popolare piattaforma social: tra le prima ad aderire all'iniziativa c'è Billie Eilish

Instagram, i testi delle canzoni arrivano nelle stories (con Musixmatch)

Instagram ha reso disponibile tra le proprie funzionalità destinate agli utenti la possibilità di aggiungere i testi delle canzoni utilizzate da colonna sonora per le stories: sfruttando i contratti di licenza stipulati dalla società madre Facebook, la piattaforma creata da Kevin Systrom e Mike Krieger permetterà ai creatori di stories di cercare in un catalogo - fornito dalla società italiana Musixmatch - il testo della canzone utilizzata per il proprio post, che verrà visulizzato in modalità pop-up. Billie Eilish è stata tra le prima star a livello mondiale a rendere i testi dei propri brani disponibili all'utilizzo nella nuova opzione offerta da Instagram, che ha reso effettiva la funzionalità a partire da oggi, giovedì 6 giugno, presso tutti i paesi dove la propria library musicale è disponibile.

Fondata e diretta da Massimo Ciociola, MusixMatch è una società con sede a Bologna che può vantare uno dei cataloghi di testi più vasti al mondo: con oltre 70 milioni di utenti a livello mondiale e 14 milioni di testi inseriti nel proprio catalogo, l'azienda emiliana vanta collaborazioni commerciali con - tra gli altri - giganti del digitale come - oltre alla già citata Facebook - Amazon, Google e Apple.  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
17 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.