Miley Cyrus canta i Nine Inch Nails (con l'ok di Trent Reznor)

Succede nella quinta stagione della serie 'Black Mirror': in un episodio l'ex Hannah Montana si cimenta con 'Head Like A Hole', cambiando parte del testo. L'autore non si indigna. Anzi...

Miley Cyrus canta i Nine Inch Nails (con l'ok di Trent Reznor)

Dopo le reiterate collaborazioni con i Flaming Lips e la buona prestazione al concerto-tributo in onore di Chris Cornell, Miley Cyrus prosegue nel cementare la propria credibilità anche in ambito rock: l'ex stellina Disney poi "evoluta" in provocatrice pop ha ottenuto il beneplacito da Trent Reznor per interpretare sul set "Head Like A Hole", brano dei Nine Inch Nails originariamente inserito in "Pretty Hate Machine", album d'esordio degli alfieri industrial a stelle e strisce pubblicato nel 1989.

La performance della Cyrus è inclusa in uno degli episodi della quinta stagione della serie targata Netflix "Black Mirror": nell'episodio - intitolato "Rachel, Jack And Ashley Too" - la popstar di "Bangerz" intona "Head Like A Hole" alterandone il testo. Quello che potrebbe sembrare ai più un (doppio) sacrilegio ha in verità ricevuto il pieno appoggio da Trent Reznor in persona: "Trent ha capito subito", ha spiegato a iNews il creatore della serie Charlie Brooker, "Ci siamo sentiti via e-mail, lui si è dimostrato contento abbastanza rapidamente. Ha voluto leggere la sceneggiatura, e a me è toccato riscrivere i suoi testi in modo allegro". "Trent ha pensato che [la cover di Miley Cyrus] fosse molto divertente", ha aggiunto la produttrice Annabel Jones: "Ha trovato la commedia dark molto divertente. Ci sono molti concetti oscuri nel film e troviamo godibile questa specie di sovversione infantile tra loro".

Per celebrare la rilettura di "Head Like A Hole", i Nine Inch Nails hanno reso disponibile nel proprio store ufficiale una speciale t-shirt commemorativa dell'evento:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.