Jethro Tull, inediti in arrivo a novembre

Per celebrare il cinquantennale dalla fondazione del gruppo, in autunno arriverà nelle librerie un libro dedicato alla band di Aqualung. Con, nella versione deluxe, un vinile in allegato, dove...
Jethro Tull, inediti in arrivo a novembre

Brani inediti registrati dai Jethro Tull in tempi recenti saranno resi disponibili a partire dal prossimo mese di novembre: la nuova musica prodotta dai veterani britannici del prog non troverà spazio in un album convenzionale, ma bensì in un libro - intitolato "The Ballad of Jethro Tull" - che, secondo il leader della formazione Ian Anderson, celebrerà il cinquantennale dalla formazione del gruppo narrando "la storia definitiva dei Jethro Tull, raccontata in prima persona dai Jethro Tull".

Il volume - curato da Mark Blake con la supervisione di Anderson, e alla realizzazione del quale hanno contribuito tutti gli elementi, ex e attuali, della band - sarà disponibile in due versione: una standard, e l'altra deluxe - tirata in sole 500 copie, alla quale sarà allegato un sette pollici in vinile con brani inediti scritti e registrati per l'occasione.

Le nuove composizioni, nelle specifico, sono il poema scritto e narrato dallo stesso Anderson "The Ballad of Jethro Tull" (con, in sottofondo, un medley di classici del gruppo), sul lato A, e una lettura - sempre di Anderson - del poema del 1808 di Walter Scott "Marmion" musicata da una composizione di organo inedita e originale scritta e registrata da John O’Hara. La versione deluxe del volume, già disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale del gruppo, è in vendita al prezzo di 275 sterline, poco meno di 310 euro.

I Jethro Tull hanno in programma alcune date in Italia nel corso della prossima estate i prossimi 23 giugno e 15 e 16 luglio rispettivamente a Taormina, Cremona e Genova. Poi il 17 giugno al Castello Scaligero di Villafranca di Verona e il 28 liglio al Festival di Majano, Udine.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.