La band britannica capitanata da Marcus Mumford ha condiviso il video del singolo “Woman”, parte dell’ultima prova di studio dei Mumford & Sons, “Delta”, uscita nel novembre 2018. La clip di “Woman”, che trovate qui sotto, è diretta da James Marcus Haney per la coreografia di Kristin Sudeikis e coinvolge due nomi della danza contemporanea newyorkese, Stephanie Crousillat e Yeman Brown.
A proposito del brano Winston Marshall, addetto alla banjo e alla chitarra della formazione di “The Cave”, ha raccontato:
“Woman” è stata scritta in un lungo periodo di tempo ma è davvero venuta fuori dalle mani di Paul Epworth. Nello studio trovavamo Paul ogni tanto nella “modalità pazzo-genio” quando l’ispirazione l’avrebbe portato fino a fare le ore piccole. Quando “Woman” è finita in quel processo è diventata quello che è ora.
I Mumford & Sons sono attualmente impegnati sui palchi internazionali europei e britannici. Dall’inizio del mese di agosto, poi, la band si sposterà in Nord America, dove la tournée a supporto di “Delta” si chiuderà a metà settembre. Il gruppo ha fatto tappa anche in Italia lo scorso mese di aprile: potete leggere qui la nostra recensione del live al Forum di Assago, Milano.