Con Levante e Il Volo nel backstage dei Music Awards 2019. Video

L'ultima puntata del nostro dietro le quinte girato in occasione dell'annuale edizione dei premi dedicati ai grandi artisti italiani

Con Levante e Il Volo nel backstage dei Music Awards 2019. Video

Tra la sera di ieri, mercoledì 5 giugno, e quella di oggi, giovedì 6, Rai 1 sta trasmettendo in prima serata i Music Awards 2019, doppio evento che sta vedendo sfilare all'Arena di Verona gli artisti di maggiore successo sul panorama musicale italiano nell'ultima stagione.

In questa terza parte e ultima parte del video backstage dell'evento vi proponiamo i nostri incontri con Levante e Il Volo.

"Il soundcheck è andato benissimo", ci spiega un'entusiasta Levante nel retropalco dei Music Awards 2019: "E' sempre un grande piacere, e una grande emozione, suonare all'Arena di Verona. Qui funziona sempre tutto bene, mi sento al sicuro: affronterò questa serata con la giusta emozione e, spero, con poca agitazione - perché sennò poi è un casino".

"Il mio set sarà molto energico, e come al solito farò la trottola per tutto il palco", ha raccontato la cantautrice siciliana: "Al di là della scena sul palco, mi auguro che alla gente arrivino soprattutto le parole delle canzoni". "La prossima estate tornerò finalmente a esibirmi dal vivo", ha proseguito Levante: "Con la mia band gireremo per anfiteatri e luoghi storici del nostro Paese, perché l'idea che abbiamo avuto è stata quella di portare sul palco il presente, il passato e il futuro in luoghi davvero magici". "Salire su un palco come quello dell'Arena, per me, rappresenta una tappa naturale dell'evoluzione", conclude l'artista: "Amo i club, mi piace esibirmi in posti piccoli, però avevo bisogno di crescere, e la mia musica è cresciuta insieme a me. E' stato il pubblico a portarmi qui, e mi ha portato dove sono adesso perché - credo - sono stata in grado di restare salda alle mie radici. Non so se c'è una formula, l'unica parola che mi viene in mente adesso è 'coerenza'".

"Per noi è motivo di orgoglio essere qui, in mezzo a tanti artisti", confermano - dal loro camerino - Il Volo: "Ultimamente il panorama della musica italiana sta cambiando, e stasera ogni artista proporrà il genere musicale che rappresenta. Noi, sul palco, proporremo un brano che fa parte del nostro ultimo album, 'A chi mi dice' [adattamento del brano dei Blue "Breathe Easy" firmato nel 2004 da Tiziano Ferro], e speriamo di far cantare tutta l'Arena".

"Crediamo che ci sia spazio per tutti, per il bel canto così come per ogni altro genere musicale: ognuno fa il suo", proseguono i tre artisti: "Tra il pubblico, questa sera, ci saranno molti che canteranno tutte le canzoni, a prescindere dal genere musicale. Questo significa che c'è spazio non solo per la musica che fa tendenza sulle piattaforme streaming". "La vera forza di un artista si vede dal live: la forza di un artista la vedi da come riempie palazzetti e arene. Noi non vediamo l'ora di tornare in tour questa estate: a giugno e luglio saremo in tournée in Italia e la serie di date la chiuderemo proprio qui, all'Arena di Verona".Buona visione!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.