Addio al batterista jazz Lawrence Leathers: aveva 37 anni

Il batterista originario del Michigan è stato trovato senza vita nella tromba delle scale del palazzo del Bronx, a New York, dove viveva.

Addio al batterista jazz Lawrence Leathers: aveva 37 anni

Secondo quanto riferito dal New York Times e dalle principali testate statunitensi il batterista jazz Lawrence Leathers è stato trovato morto due giorni fa, domenica 2 giugno, nella tromba delle scale di un palazzo del Bronx, sulla East 141st Street, dove Leathers viveva. Per la morte del batterista trentasettenne sono state accusate di aggressione due persone, Sterling Aguilar, 28 anni, e Lisa Harris, 41 anni, entrambi arrestate lunedì, riporta la testata a stelle e strisce citando la polizia. È sempre la polizia americana che fa sapere che la signorina Harris viveva nello stesso appartamento del jazzista, per quanto la natura della loro relazione fosse poco chiara.

Nato a Lansing, in Michigan, il 23 novembre 1981, Leathers ha reso il jazz il suo lavoro dall’età di 15 anni. Nell’ultimo decennio ha fatto parte del trio che accompagnava la giovane cantante jazz Cecile McLorin Salvant, incidendo insieme a lei due dei suoi album, “For One to Love” (2015) e “Dreams and Daggers” (2017), entrambi insigniti del Grammy di “best jazz vocal album”. Ieri il jazzista avrebbe dovuto andare in scena allo Smalls, il club del Greenwich Village, a New York, dove Leathers si esibiva regolarmente.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.