Bruce Springsteen, il nuovo album canzone per canzone: "Stones"

Il nuovo album del Boss, raccontato in anteprima canzone per canzone: ecco il decimo brano
Bruce Springsteen, il nuovo album canzone per canzone: "Stones"

Venerdì 14 giugno esce “Western stars”, il nuovo album di Bruce Springsteen. E’ il primo lavoro di inediti da 5 anni a questa parte: una stupenda raccolta di canzoni dal suono inaspettato eppure totalmente americano, in cui il Boss racconta le storie di personaggi in spazi aperti, combattuti tra la vita on the road negli spazi aperti dell’Ovest americano e la ricerca di speranza e amore per sopravvivere a questi tempi duri. 
Rockol vi accompagna con il racconto di ogni canzone dell’album, che abbiamo ascoltato in anteprima, e da cui vi anticipiamo una parte dei bellissimi testi.

Proseguiamo con "Stones" - trovate le storie delle canzoni pubblicate finora su questa pagina. Qua invece la recensione completa del disco.

L’inizio con gli archi ricorda ancora certi momenti di “The rising”, poi entrano il piano e la batteria. Un’altra ballata sul rimpianto: “I woke up this morning with stones in my mouth/You said those are only the lies you've told me”. 
Come la title-track, canzone destinata a diventare un classico, con un ritornello che ti entra in testa e non ne esce più: finale con un assolo di violino, twang guitar, archi e vocalizzi.  

I woke up this morning with stones in my mouth
You said those were only the lies you've told me
Those are only the lies you've told me

I pulled my collar to the wind and spit them on the ground
You said those are only the lies you've told me
Those are only the lies you've told me

Sat on the edge of our bed in the sun
I felt them gather on my tongue

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.