Bruce Springsteen, "Western stars" canzone per canzone: "Sleepy Joe's café"

Il nuovo album del Boss, raccontato in anteprima canzone per canzone: ecco il quinto brano

Bruce Springsteen, "Western stars" canzone per canzone: "Sleepy Joe's café"

Venerdì 14 giugno esce “Western stars”, il nuovo album di Bruce Springsteen. E’ il primo lavoro di inediti da 5 anni a questa parte: una stupenda raccolta di canzoni dal suono inaspettato eppure totalmente americano, in cui il Boss racconta le storie di personaggi in spazi aperti, combattuti tra la vita on the road negli spazi aperti dell’Ovest americano e la ricerca di speranza e amore per sopravvivere a questi tempi duri. 
Rockol vi accompagna con il racconto di ogni canzone dell’album, che abbiamo ascoltato in anteprima, e da cui vi anticipiamo una parte dei bellissimi testi.

Proseguiamo con "Sleepy Joe's Cafè'" - trovate le storie delle canzoni pubblicate finora su questa pagina. Qua invece la recensione completa del disco

Un brano uptempo: parte come un folk rock con banjo e fisa alla Seeger Sessions, va in crescendo con archi e piano e fiati, fino a ricordare i Los Lobos e atmosfere mariachi.  Una storia tipicamente springsteeniana, quella di una famiglia che gestisce un locale che aiuta la gente a tenere lontano le preoccupazioni del lavoro e del lunedì mattina. Un tributo ai bar di provincia, al “dance the night away”.

 

Joe carne home in '45 and took out a G.I. loan
On a sleepy little spot an Army cook could call his   own
He married May, the highway come in and they woke up to find
They were sitting on top of a pretty little gold mine

Saturday night the lights are bright as the folks pour in from town
Joe keeps the Blues playin', at the bar May lays the beers down
I come through the door and feel the workweek slip away
See you out on the floor and Monday morning's a million miles away At Sleepy Joe's Caf

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.