Sono tornati i Pixies: ascolta la nuova canzone

La band torna tre anni dopo l'uscita del suo ultimo album: ecco come suona la nuova canzone, primo antipasto del disco che arriverà a settembre.

Sono tornati i Pixies: ascolta la nuova canzone

Il nuovo album della band arriverà solamente a settembre, ma intanto i Pixies ne annunciano il titolo e offrono ai loro fan un antipasto del disco. Il successore di "Head carrier", ad oggi ultimo lavoro del gruppo guidato da Black Francis, datato ormai 2016, si intitola "Beneath the eyrie": uscirà il prossimo 13 settembre. Già da ora è possibile ascoltare il primo singolo, "On graveyard hill":

Il disco conterrà dodici tracce registrate dai Pixies lo scorso dicembre tra le pareti degli studi Dreamland Recordings, a New York. In cabina di produzione confermato Tom Dalgety, già al fianco del gruppo per il disco del 2016.

"Beneath the eyrie" sarà disponibile in vari formati tra cui un cofanetto edixione deluxe, vinile (sia nero che colorato), cd e musicassetta. Durante le lavorazioni del disco la band ha registrato alcuni podcast che raccontano la genesi delle canzoni: verranno pubblicati a puntate, a partire dal prossimo 27 giugno.

Subito dopo l'uscita del disco i Pixies saranno in concerto in Italia, per due date che a ottobre vedranno Black Francis e soci esibirsi dal vivo a Bologna e Torino.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
8 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.