Alessandra Amoroso e Boomdabash insieme per ‘Mambo salentino’

La cantante salentina ospite del nuovo potenziale tormentone dei suoi conterranei.

I Boomdabash e Alessandra Amoroso hanno annunciato tramite i loro profili Instagram l’uscita del nuovo singolo, “Mambo salentino”. Il brano, disponibile dal 7 giugno, arriva dopo il successo raccolto dai Boomdabash con “Non ti dico no”, nato dal sodalizio con Loredana Bertè, nella passata estate, e dopo la sanremese “Per un milione”.

Dichiara la band su questa collaborazione con Alessandra Amoroso:

"Siamo molto felici di tornare a duettare con Alessandra una persona estremamente speciale per noi, non solo un'amica ma un'artista di grande talento dotata di una rara sensibilità. In realtà la nostra prima collaborazione risale al 2015 in "a tre passi da te" e già allora avevamo instaurato un ottimo feeling. Con il Salento nel cuore abbiamo voluto lavorare a questo nuovo singolo che affonda le radici nel grande amore che entrambi nutriamo per la nostra terra"

Che, dal canto suo, dice: 

"E' stato tutto molto naturale, è stato come essere in famiglia sono felice di questa collaborazione che ci riporta a casa e ci fa raccontare la nostra terra, le nostre radici, il nostro Salento. Come la prima volta i Boomdabash mi hanno accolta a braccia aperte... e mi hanno fatto preparare moltissimi caffè! E' una bellissima amicizia"

I Boomdabash avevano già collaborato con la cantante nel loro quarto album, “Radio revolution”, incidendo il singolo “A tre passi da te”.

Alessandra Amoroso torna così con nuova musica dopo l’ultimo album “10”, con cui ha celebrato dieci anni di carriera, reduce da un tour nei palasport di tutta Italia.

Vuoi leggere di più su Alessandra Amoroso?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996