The Voice, la finale: cantanti, canzoni, meccanismo e ospiti

Quello che c'è da sapere sulla finale di stasera: il meccanismo, le canzoni inedite dei quattro finalisti, gli ospiti

The Voice, la finale: cantanti, canzoni, meccanismo e ospiti

Va in onda in diretta su Rai2 questa sera 4 giugno, la finale dell edizione 2019 di The Voice: si contendono la vittoria quattro cantanti, ognuno guidato da uno dei coach. Miriam Ayaba (del team di Elettra Lamborghini), Carmen Pierri (del team di Gigi D'Alessio), Brenda C. Lawrence (del team di Gué Pequeno) e Diablo (del team di Morgan). Gli ospiti sono Holly Johnson dei Frankie Goes To Hollywood, Lizzo, Arisa (già presente in semifinale), Lost Frequencies, Planet Funk e Shaggy.

Ognuno dei 4 cantanti ha una canzone inedita:

  • Diablo canta "Baby" (Testo Dominique Chillé Diouf, Musica: Dominique Chillé Diouf, Simone Abbà)

  • Miriam Ayaba canta "Amazzonia" (Testo: Miriam Di Criscio; Musica Yves The Male)

  • Brenda Carolina Lawrence canta "Carte" (Autori: Brenda Carolina Lawrence, Stefano Paviani, Vizzi Gianvito; compositori: Vizzi Gianvito, Brenda Carolina Lawrence, Musica: Cosmophonix)

  • Carmen Pierri canta "Verso il mare" (produzione: Nicolò Fragile; Autori: Luciano Quartucci, Mirko Bruno, Giulia Maria Caci).

I finalisti si sfidano tra loro con eliminazioni progressive determinate da televoto telefonico e sui social: ad ogni giro, sarà eliminato il cantante meno votato. L'ultima manche, quella a due, chiederà invece agli spettatori di  esprimere la propria preferenza per la scelta del vincitore.  Il vincitore assoluto, come al solito, avrà un contratto con Universal.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.