I Wanna Rock: James Taylor

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia
I Wanna Rock: James Taylor

Non molti sanno o ricordano che la stella di James Taylor cominciò a brillare grazie alla… Apple.

Non a quella di Steve Jobs, ma quella dei Beatles, per la quale firmò un contratto discografico nel 1968 – fu  uno dei primissimi artisti della loro nuova etichetta e venne selezionato da Peter Asher dopo essersi rifugiato a Londra per allontanarsi dalla tentatrice New York, dove era diventato dipendente dall'eroina. Da allora la sua carriera ha attraversato alti e bassi ma la qualità dei suoi pezzi e della sua voce suadente e rilassata raramente hanno tradito. Nel suo catalogo di cantautore confessionale spicca, tra gli altri, il suo nono album, intitolato semplicemente con le sue iniziali, “JT”: fu il primo disco inciso per la Columbia Records ed al suo interno si trova un grande brano intitolato “Terra Nova”, interpretato insieme a Carly Simon (solo una tra le varie collaborazioni eccellenti del disco, come quelle con linda Ronstadt e David Sanborn). .

JAMES TAYLOR E' IL PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

 

Ascolta la playlist di I Wanna Rock su Spotify qui e su Apple Music qui sotto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.