Patti Smith presenta il suo nuovo libro, 'Year of the monkey'

La Sacerdotessa del Rock riflette su un anno di politica americana: ecco quando arriverà in libreria il suo nuovo lavoro.

Patti Smith presenta il suo nuovo libro, 'Year of the monkey'

“Year of the monkey” è il nuovo libro della cantautrice e poetessa statunitense, edito da Penguin Random House. Arriverà in libreria il prossimo 24 Settembre. Il volume, stando alla descrizione diffusa dalla stessa casa editrice tramite una nota stampa, sarà "una riflessione sull’invecchiamento e il cambiamento drammatico del panorama politico americano".

Patti Smith parla così del suo nuovo lavoro editoriale su Instagram:

“Ho iniziato a scriverlo il giorno di Capodanno 2016 in bar, treni e strani motel in riva al mare, senza un particolare progetto, finchè pagina dopo pagina non è diventato un libro”.

“Year of the monkey” arriva dopo “Just Kids”, in cui Patti Smith raccontò la sua relazione con Robert Mapplethorpe, vincitore nel 2010 del National Book Award e presentato in una nuova edizione illustrata lo scorso ottobre, come già riportato da Rockol.

La cantautrice sarà in concerto in Italia quest'estate

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.