Jimmy Page, quando venne incisa "Thank You" dai Led Zeppelin

Il chitarrista dei Led Zeppelin ricorda il 31 maggio di 50 anni fa. Mentre il 31 maggio del 1948 nacque John Bonham.

Jimmy Page, quando venne incisa "Thank You" dai Led Zeppelin

Il chitarrista dei Led Zeppelin Jimmy Page è salito sulla sua personale macchina del tempo e con un messaggio affidato al suo account Instagram è tornato al 31 maggio 1969, esattamente cinquanta anni fa.

Ecco cosa scrive a fianco a una sua bella fotografia giovanile:

“In questo giorno del 1969, suonai il secondo dei due spettacoli al Fillmore East di New York, era l’ultima serata di quella branca di tour negli Stati Uniti con i Led Zeppelin. Tornati in Inghilterra registrammo nei Morgan Studios. “Thank You” è stata fatta a questo punto, poi abbiamo fatto altre date in Inghilterra. Tornammo negli Stati Uniti il 3 luglio per suonare all'Atlanta Pop Festival alcuni giorni dopo e poi abbiamo continuato a girare”.

In quel 1969, quasi incredibile a dirsi, i Led Zeppelin tennero 169 concerti. Oltre a pubblicare i loro primi due album. “Thank You” è inclusa nel secondo album della band inglese che uscì il 22 ottobre.

Parlando di Led Zeppelin, oggi il batterista John Bonham avrebbe compiuto 71 anni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.