Lùnapop, il ritorno di 'Squèrez' nei negozi per i vent'anni

Vent'anni dopo, il primo (ed unico) album della band guidata da Cesare Cremonini torna nei negozi, con diverse sorprese.

In qualche modo Cesare Cremonini doveva pur festeggiarlo, il ventennale di "...Squèrez?", il primo - ed unico - album dei Lùnapop, la band con la quale il cantautore bolognese si fece conoscere all'inizio della sua carriera, tra la fine degli anni '90 e i primi anni Duemila. Così, se non ci sarà la reunion della formazione (ma occhio a possibili sorprese di Cremonini per il tour negli stadi dell'estate 2020), ci penserà un cofanetto a celebrare i vent'anni trascorsi dall'uscita del disco di "50 Special".

Il prossimo 14 giugno "...Squèrez?" tornerà nei negozi in diversi formati, compreso un Box Super Deluxe contenente l'audio rimasterizzato di tutte le pubblicazioni, b-sides e rarità, un doppio Lp colorato, tutti i singoli in vinile e cd, la musicassetta originale, un booklet scritto da Cesare Cremonini con immagini rare, la storia di ogni canzone e diverse sorprese. Il cofanetto è disponibile in pre-order già da oggi: i singoli componenti potranno essere acquistati anche singolarmente.

"...Squèrez?" uscì il 30 novembre del 1999, anticipato dal tormentone estivo "50 Special" e da "Un giorno migliore". Dal disco furono poi estratti i singoli "Qualcosa di grande", "Se ci sarai", "Resta con me" e "Vorrei", diventati tutti delle hit. Non ebbe un seguito: il gruppo si sciolse nel 2002 e Cesare Cremonini proseguì come solista, consegnando al mercato quello stesso anno l'album "Bagus".
Vuoi leggere di più su Lùnapop?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996