Cure, guarda il concerto per l'anniversario di 'Disintegration'

Robert Smith e compagni si sono esibiti dal vivo, in diretta streaming alla Sydney Opera House per celebrare il capolavoro del 1989. Ecco il video
Cure, guarda il concerto per l'anniversario di 'Disintegration'

Iggi, giovedì 30 maggio, i Cure si sono esibiti al teatro dell'Opera di Sidney, in Australia, in uno dei primi concerti celebrativi per il trentennale di "Disintegration", uno dei capitoli più rilevanti nella discografia della band guidata da Robert Smith originariamente pubblicato nel 1989. L'evento è stato trasmesso in diretta audio video da YouTube, e lo si può rivedere nel frame qui sotto:

La regia dell'evento è stata curata da Nick Wickham, storico collaboratore della formazione britannica iscritta quest'anno nelal Rock and Roll Hall of Fame insieme a - tra gli altri - Radiohead, Janet Jackson, Roxy Music, Stevie Nicks e Def Leppard.

Quella di oggi nella celebre struttura australiana è la quinta e ultima delle date che hanno composto la residency a Sidney della band, iniziata lo scorso 24 maggio e proseguita il 25, 27 e 28 di questo mese. Il concerto è stato diviso in tre parti: una prima, con canzoni scritte e/o incise nel periodo di "Disintegration", quindi l'album in sequenza originale, e bis.

SETLIST

B-Sides and Demos

Delirious Night
Fear of Ghosts
Noheart
Esten
2 Late
Out of Mind
Babble

Disintegration

Plainsong
Pictures of You
Closedown
Lovesong
Last Dance
Lullaby
Fascination Street
Prayers for Rain
The Same Deep Water as You
Disintegration
Homesick
Untitled

BIS #1

Burn
Three Imaginary Boys
Pirate Ships - Cover di Wendy Waldman

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.