Cure, il film del live per il quarantennale nei cinema a luglio

'The Cure: Anniversary 1978-2018 Live In Hyde Park London' verrà spedito nelle sale in estate: ecco i primi dettagli sul lungometraggio del concerto

Verrà distribuito nei cinema di tutto il mondo il prossimo 11 luglio "The Cure: Anniversary 1978-2018 Live In Hyde Park London", testimonianza video del grande show tenuto lo scorso anno nel centro della capitale britannica da Robert Smith e compagni per celebrare i quarant'anni di carriera della band di "Close to Me": il mixaggio in Dolby 5.1 del sonoro della pellicola, diretta dallo storico collaboratore dei Cure Tim Pope, è stato curato dallo stesso Smith con la collaborazione del tecnico del suono Paul Corkett.

"E' stato il modo perfetto per festeggiare i quarant'anni di carriera", ha spiegato, in una nota, il frontman della band inglese: "[Quello del concerto a Hyde Park] E' stato un giorno favoloso che nessuno di noi dimenticherà". "Ho lavorato con Robert per 37 dei 40 anni della band, e - avendo girato per il gruppo anche 'In Orange', in 35 millimetri, nel 1986 - volevo che gli spettatori, al cinema, sentissero di essere nel bel mezzo dell'azione, nel cuore della musica".

Eventuali proiezioni italiane verranno segnalate sul sito ufficiale del film a questo indirizzo: i biglietti saranno resi disponibili a partire dal prossimo 6 giugno.

Ecco, di seguito, le canzoni eseguire dai Cure il 7 luglio del 2018 a Hyde Park, a Londra, per il concerto celebrativo del quarantennale del gruppo:

SETLIST

Plainsong
Pictures of You
High
A Night Like This
The Walk
The End of the World
Lovesong
Push
In Between Days
Just Like Heaven
If Only Tonight We Could Sleep
Play for Today
A Forest
Shake Dog Shake
Burn
Fascination Street
Never Enough
From the Edge of the Deep Green Sea
Disintegration

BIS #1

Lullaby
The Caterpillar
Friday I'm in Love
Close to Me
Why Can't I Be You?
Boys Don't Cry
Jumping Someone Else's Train
Grinding Halt
10:15 Saturday Night
Killing an Arab

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.