In arrivo le autobiografie di Iggy Pop e Debbie Harry

Le vite delle due icone punk e new wave in altrettanti volumi pronti ad arrivare sul mercato il prossimo autunno: i dettagli

In arrivo le autobiografie di Iggy Pop e Debbie Harry

Il leader degli Stooges Iggy Pop e la frontwoman dei Blondie Debbie Harry pubblicheranno nel corso del prossimo autunno le loro autobiografie: la prima a raggiungere il mercato - il 26 settembre, grazie alla Viking Books - sarà "'Til Wrong Feels Right", volume nel quale  James Newell Osterberg Jr. ripercorrerà la propria carriera - iniziata esattamente mezzo secolo fa con la pubblicazione del primo, eponimo album della band di "Raw Power" - sia come leader del gruppo che come solista. Nel volume saranno inclusi anche cento testi scritti dall'artista americano, oltre che a foto, riproduzioni di manoscritti e testimonianze raccolte negli anni da - tra gli altri - lo scomparso leader dei T-Rex Marc Bolan e la stessa Debby Harry.

Deborah Ann Harry, dal canto suo, spedirà sul mercato le sue memorie - battezzate "Face It" - solo una settimana dopo quelle di Iggy, il primo ottobre: nel volume, dato alle stampe dalla casa editrice Dey Street Books, la fascinosa vocalist nata a Miami nel '45 passa in rassegna le proprie esperienze nella New York degli anni Settanta e dei suoi incontri con i protagonisti della gloriosa scena punk e post punk della Grande Mela - dai Talking Heads ai Ramones - e con grandi star internazionali come David Bowie Rita Hayworth.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.