Springsteen, nuovo album con la E-Street Band. Van Zandt: 'Io pronto'

Parla lo storico sodale del Boss: 'L'ha detto, spero sia vero. In ogni caso, lavorare con lui è la mia priorità'

Springsteen, nuovo album con la E-Street Band. Van Zandt: 'Io pronto'

Le dichiarazioni rilasciate da Bruce Springsteen a Repubblica lo scorso sabato 25 maggio sono rimbalzate dall'altra parte della Manica, dove, domenica 26 maggio, Steven Van Zandt - colonna della E-Street Band - ha terminato la tranche di date nel Regno Unito con i suoi Disciples of Soul.

Il Boss, quindi, ha davvero già programmato i lavori a un nuovo album con la sua storica formazione, nonostante debba ancora pubblicare - il prossimo 14 giugno - la sua prova da solista, "Western Stars"? "L'ha detto l'altro giorno, spero sia vero", ha risposto Van Zandt, interrogato al proposito dall'NME: "[Io e Springsteen] Abbiamo discusso di varie cose, ma devo ancora organizzarmi e [il nuovo disco con la E-Street Band] non l'abbiamo ancora pianificato: in ogni caso, ha sempre un sacco di roba in ballo, quindi parleremo tra qualche mese di quello che vuole fare. Lui è sempre la mia priorità".

"Se vuole pubblicare un disco, lo faremo", ha concluso il chitarrista: "Sarò occupato fino al 6 novembre, ma ci resta comunque il tempo per fare un nuovo album con la E-Street Band e poi per andare in tour".

Secondo quanto riferito da Springsteen a Repubblica, le session per il nuovo album con la E-Street Band potrebbero iniziare già il prossimo autunno. Intervistato da Martin Scorsese per Netflix, il rocker del New Jersey, all'inizio di questo maggio, ha dichiarato: "Sono stato sette anni senza scrivere materiale per la band. Non riuscivo a scrivere nulla per la band. Poi un mesetto fa, all'improvviso, ho scritto quasi un album intero pieno di materiale per il gruppo e mi è venuto fuori semplicemente da... Voglio dire, so bene da dove mi è arrivata l'ispirazione, ma allo stesso tempo mi è arrivata dal niente".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.