The Band, la storia di "Stage fright" in vinile

Torna il classico di The Band: la versione in vinile è in edicola dal 29/05/2019 nella collana Blues di DeAgostini. Ecco la sua storia

The Band, la storia di "Stage fright" in vinile

E’ il 17 agosto del 1970 e la Band giunge al traguardo del proprio terzo album in studio.
Il gruppo che lavora a Stage Fright, però, vede una formazione ben diversa da quella degli esordi: è un team di musicisti che ha già suonato a Woodstock ed è comparso sulle copertine delle più importanti riviste musicali dell’epoca. Già: in quell’estate del 1970 loro sono i nuovi volti del rock moderno e il disco riflette un certo processo di evoluzione.

L’elogio in stile “flower power” di pace ed evasione lascia spazio a una più complessa – e introspettiva – riflessione sulla vita, sulla malinconia e la fatica di essere ciò che si è diventati. Tutto ciò, però, su un tappeto musicale energico e brillante. Tanto da confondere critica e ascoltatori, che di fronte a un rock così sanguigno faticavano a metabolizzare testi tanto scuri.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.