BottleRock: staccano la corrente a Neil Young, ma lui continua - VIDEO

Il rocker canadese era headliner al BottleRock festival... è andato lungo e gli hanno spento l'impianto. Ma lui è andato avanti: keep on rocking in the free world (o almeno ci si prova)

BottleRock: staccano la corrente a Neil Young, ma lui continua - VIDEO

Neil Young, sabato 25 maggio, era headliner della settima edizione del festival BottleRock Napa Valley. Il rocker canadese stava suonando il suo classicone "Keep On Rocking In The Free World", quando improvvisamente gli è stata tolta la corrente all'impianto.

Neil e i suoi Promise of the Real hanno continuato il pezzo, imperterriti, anche se per il pubblico presente l'effetto è stato quello di uno spettacolo di mimo alla Marcel Marceau del rock.

Il motivo di questo strano avvenimento è che erano le 22:01 e Young era ancora sul palco. L'organizzazione, però, aveva stabilito che alle 22:00 tutto doveva essersi concluso per ottemperare alle norme vigenti. Ligissimi, gli addetti hanno quindi spento la musica. E non è la prima volta che accade: è successo ai Cure nel 2014 e ai Foo Fighters nel 2017.

Ecco un video del "fattaccio":

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.