NEWS   |   Pop/Rock / 26/05/2019

Billy Joel e Jason Bonham suonano i Led Zeppelin - VIDEO

E' successo durante il concerto del "Piano Man" di venerdì 24 maggio. Joel e il figlio di John Bonham hanno eseguito “Whole Lotta Love” e “Good Times Bad Times”

Billy Joel e Jason Bonham suonano i Led Zeppelin - VIDEO

Venerdì 24 maggio Billy Joel si trovava a Philadelphia, per un concerto presso il Citizens Bank Park. Nel corso della serata il cantautore e pianista è stato raggiunto sul palco da un ospite inatteso: Jason Bonham, figlio del leggendario John "Bonzo" Bonham - compianto batterista dei Led Zeppelin.

Il minimo che potessimo aspettarci era una jam - e infatti così è stato. Jason si è seduto alla batteria e sono partite due versioni di “Whole Lotta Love” (col chitarrista Mike DelGuidice alla voce e un lungo assolo di batteria di Bonham) e “Good Times Bad Times”.

Ecco un video che testimonia il momento:

Billy Joel non è nuovo a citazioni zeppeliniane nel corso dei propri live. Spesso, infatti, inserisce frammenti e porzioni di brani della leggendaria band britannica - fra cui accenni di “Rock and Roll”, che viene abbozzata solitamente durante l'esecuzione di “You May Be Right”, nei bis.

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!