Benny Benassi, quando il DJ entra in cabina di regia (1 / 15)

E' una delle eccellenze tricolori che la dance mondiale ci invidia, ma anche un apprezzatissimo produttore, che nel corso della sua carriera ha collaborato con - tra gli altri - Chris Brown, Congorock, Madonna, Mika e Jovanotti

Benny Benassi, quando il DJ entra in cabina di regia

Il musicista italiano che va a sciacquare i panni nel Mississippi o nel Tamigi per avere un "tiro" internazionale, musicalmente parlando, è un luogo comune che artisti come Benny Benassi possono sfatare senza troppa fatica: il Dj nato a Milano nel 1967 - che proprio oggi compie 52 anni - ma attivo a partire dalla fine degli anni Ottanta a Reggio Emilia non solo ha tenuto alto il tricolore sui dancefloor di tutto il mondo come Dj, ma è stato anche l'artefice - nelle vesti di produttore - di diverse hit firmate da star internazionali come - tra le altre - Madonna, Chris Brown e Mika. Per festeggiare il suo compleanno abbiamo allineato, nelle pagine che seguono, le sue produzioni più importanti realizzate per artisti di prima grandezza sul panorama mondiale e italiano. Buon ascolto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.