NEWS   |   Metal / 25/05/2019

69 Eyes: in uscita l'album "West End". Guarda il video di “27 & Done”

Il nuovo disco, il loro dodicesimo, celebra i trenta anni di attività. Il primo singolo è '27 & Done'. A novembre partirà il tour europeo che farà tappa, il 16 novembre, anche in Italia.

69 Eyes: in uscita l'album "West End". Guarda il video di “27 & Done”

Per celebrare i loro trenta anni di attività i 69 Eyes annunciano l’uscita, programmata per il 13 settembre, del nuovo album “West End”. A questo loro dodicesimo album hanno collaborato Dani Filth dei Cradle Of Filth, Wednesday 13 e Calico Cooper dei Beastö Blancö.

La goth’n’roll band finlandese ha pubblicato il video, diretto da Vicente Cordero, del primo singolo dell'album, “27 & Done”. Il video include estratti del film horror ‘The 27 Club’ in uscita il 13 giugno.

Dice il frontman della band Jyrki 69:

"Il titolo 'West End' evoca un'immagine oscura - quando qualcosa muore, qualcosa di nuovo viene fuori e tutti dobbiamo cambiare per rimanere vivi. Mi sento come se questo pianeta fosse sul punto di una svolta. La fine del mondo occidentale è vicina e la domanda è: che cosa succederà quando l'Occidente finirà? Il titolo ha molti significati per noi... ma state pur certi che non ha assolutamente nulla a che fare con i Pet Shop Boys o Londra...".
 

Continua ancora Jyrki:

"La canzone parla dell'idea di Hollywood e di tutti quelli che vanno là per realizzare i propri sogni, ma è molto raro che ci riescano e questo è qualcosa che là si può vedere ovunque. È un posto che ti rende disperato e volevo inserire queste vibrazioni oscure nella canzone, ma d'altra parte la traccia è anche una celebrazione della vita - dovremmo essere entusiasti di essere qui dove tutti sono una leggenda e dovrebbero rendersene conto. Dovremmo goderci quello che facciamo invece di preoccuparci di ciò che pensano gli altri".

La band – formata da Jyrki 69 (voce), Bazie (chitarra, backing vocals), Timo-Timo (chitarra), Archzie (basso, backing vocals) e Jussi 69 (batteria) - presenterà l’album in tour a partire dal prossimo 2 novembre. All’Italia è dedicato un appuntamento previsto per il 16 novembre al Campus Music Industry di Parma.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi