69 Eyes: in uscita l'album "West End". Guarda il video di “27 & Done”

Il nuovo disco, il loro dodicesimo, celebra i trenta anni di attività. Il primo singolo è '27 & Done'. A novembre partirà il tour europeo che farà tappa, il 16 novembre, anche in Italia.
69 Eyes: in uscita l'album "West End". Guarda il video di “27 & Done”

Per celebrare i loro trenta anni di attività i 69 Eyes annunciano l’uscita, programmata per il 13 settembre, del nuovo album “West End”. A questo loro dodicesimo album hanno collaborato Dani Filth dei Cradle Of Filth, Wednesday 13 e Calico Cooper dei Beastö Blancö.

La goth’n’roll band finlandese ha pubblicato il video, diretto da Vicente Cordero, del primo singolo dell'album, “27 & Done”. Il video include estratti del film horror ‘The 27 Club’ in uscita il 13 giugno.

Dice il frontman della band Jyrki 69:

"Il titolo 'West End' evoca un'immagine oscura - quando qualcosa muore, qualcosa di nuovo viene fuori e tutti dobbiamo cambiare per rimanere vivi. Mi sento come se questo pianeta fosse sul punto di una svolta. La fine del mondo occidentale è vicina e la domanda è: che cosa succederà quando l'Occidente finirà? Il titolo ha molti significati per noi... ma state pur certi che non ha assolutamente nulla a che fare con i Pet Shop Boys o Londra...".
 

Continua ancora Jyrki:

"La canzone parla dell'idea di Hollywood e di tutti quelli che vanno là per realizzare i propri sogni, ma è molto raro che ci riescano e questo è qualcosa che là si può vedere ovunque. È un posto che ti rende disperato e volevo inserire queste vibrazioni oscure nella canzone, ma d'altra parte la traccia è anche una celebrazione della vita - dovremmo essere entusiasti di essere qui dove tutti sono una leggenda e dovrebbero rendersene conto. Dovremmo goderci quello che facciamo invece di preoccuparci di ciò che pensano gli altri".

La band – formata da Jyrki 69 (voce), Bazie (chitarra, backing vocals), Timo-Timo (chitarra), Archzie (basso, backing vocals) e Jussi 69 (batteria) - presenterà l’album in tour a partire dal prossimo 2 novembre. All’Italia è dedicato un appuntamento previsto per il 16 novembre al Campus Music Industry di Parma.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.