Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 24/05/2019

5 Seconds of Summer: esce il singolo "Easier" - VIDEO

La band australiana pubblica la prima canzone del nuovo album la cui data non è stata ancora ufficializzata.

5 Seconds of Summer: esce il singolo "Easier" - VIDEO

I 5 Seconds of Summer hanno pubblicato il nuovo singolo “Easier”, prodotto da Andrew Watt, Louis Bell e Charlie Puth, accompagnato da un video diretto da Grant Singer (già al lavoro con The Weeknd e Lorde) Il video è stato girato in due luoghi della California del Sud: the Bronson Caves nel Griffith Park e l’Angeles Abbey Memorial Park a Compton.

Luke Hemmings, la voce principale della band, ha dichiarato:

“’Easier’ è la prima canzone che pubblichiamo del nostro prossimo disco e non ci siamo mai sentiti così sicuri come questa volta. Sia visivamente che musicalmente ripartiamo da ciò che abbiamo scoperto di noi stessi come band grazie all’ultimo album e ci siamo focalizzati su quel suono e quelle atmosfere. Sono fermamente convinto che ‘Easier’ sia l’inizio della migliore era dei 5SOS”.

Aggiunge il bassista della band australiana Calum Hood:

“’Easier’ è la perfetta raffigurazione di come le capacità artistiche di un singolo componente riescano a fondersi perfettamente con le caratteristiche degli altri membri per creare i 5SOS. Questo disco che nel nostro inconscio abbiamo sempre avuto il bisogno di pubblicare. Accompagnato dall’euforia e dalla crudezza del video, ‘Easier’ è la cosa migliore che abbiamo pubblicato fino ad ora.”

Il regista del video ha dichiarato: 

“Volevamo ricreare quella spinta puramente cinematografica dei video epici con cui sono cresciuto negli anni ’90. Ispirato da questa idea di rinascita e dai 4 elementi: terra, aria, fuoco e acqua, puntavamo a qualcosa di drammatico ed esplosivo come non si era mai visto prima da parte della band.

I 5 Seconds Of Summer sono formati da Luke Hemmings (voce e chitarra), Michael Clifford (voce e chitarra), Calum Hood (voce e basso) e Ashton Irwin (voce e batteria) e il loro ultimo album “Youngblood”, risale al luglio 2018.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/p9W5v2pPs7ItocaPjhD5bqUXSfs=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/5sos-cover-singolo-easier-m.jpg
Scheda artista Tour&Concerti
Testi