La ex fidanzata di Elton John dimenticata nel film "Rocketman"

Linda Hannon, questo il suo nome, dice che tutto era pronto per il matrimonio - torta nuziale compresa - quando il musicista inglese la piantò di punto in bianco.

La ex fidanzata di Elton John dimenticata nel film "Rocketman"

Il prossimo 29 maggio raggiungerà le sale cinematografiche italiane il biopic su Elton John “Rocketman”. E se l’attore Taron Egerton, che nel film interpreta la parte del cantautore di Pinner, spiega le differenze esistenti con “Bohemian Rhapsody” che, dato il grandissimo successo, si pone come pietra di paragone, d'ora in avanti, per chiunque vada a narrare vicende musicali, una ex fidanzata di Elton John dice di essere stata del tutto dimenticata dallo svolgersi della trama.

Nel lungometraggio viene ricordato infatti il matrimonio con l’artista tedesca Renate Blauel che ebbe luogo il giorno di San Valentino del 1984 e che durò fino al 1987, ma viene omessa del tutto la relazione avuta con Linda Hannon nei primi anni settanta che, stando a quanto lei dichiara, avrebbe dovuto portare al matrimonio.

Parlando a Good Morning Britain, la Hannon ha dichiarato:

"Avevamo deciso di sposarci. Avevamo trovato un appartamento a Mill Hill (zona di Londra). Avevamo comprato i mobili. Ero andata in un negozio di antiquariato e mi comprai un anello di fidanzamento, perché né lui né Bernie (Taupin) avevano soldi, quindi ero costretta a supportarli. Sua madre aveva ordinato la torta nuziale ed è vero quello che dice la canzone. Tornò alle 4 del mattino e mi disse che era finita”.

Chiestole se quell'abbandono gli spezzò il cuore, la Hannon risponde:

"Sì. Ero abbastanza devastata, perché avevamo programmato a lungo il matrimonio e poi all'improvviso entrò e mi disse, "scusa, è tutto finito".

Sulla omissione della storia d’amore all’interno del film, dice:

"E’ stato tanto tempo fa e ora lui è una superstar. Io sono una storia del suo passato. Mi auguro che non si sia dimenticato di me, ma sono delusa di non essere nel film".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.