NEWS   |   Italia / 24/05/2019

Valeria Vaglio, 'Libera' in versione #NoFilter

La cantautrice barese ha eseguito in acustico "Libera", canzone tratta dal suo recente album "Mia".

Valeria Vaglio, 'Libera' in versione #NoFilter

Lo scorso mese di marzo Valeria Vaglio ha pubblicato “Mia”, un nuovo album di inediti che giunge a cinque di distanza dal precedente, “Il mio vizio migliore”. L’uscita del disco, prodotto da Vittorio Giannelli e Giampaolo Cantini, è stata anticipata dalla pubblicazione del singolo “Mi faccio un regalo”, il cui video, diretto da Valerio Corvino, è stato girato a Parigi.

In esclusiva per Rockol la cantautrice barese ci ha donato una versione acustica di “Libera”, che descrive così:

“Se non ci fosse stato questo pezzo, questo disco non esisterebbe. “Libera” nasce in un giorno di aprile, inaspettata, spinta con forza dall’esigenza di travolgere quello che mi aveva travolto. Grazie al suo mood minimal è l’unico pezzo, oltre a “Mi faccio un regalo” che può essere suonato da una chitarra, perché è nudo e mi mette a nudo. Nasce per rassicurare e finisce per aggredire. Meritatamente, aggiungerei”.

Questo, invece, il suo pensiero sull’album:

“Quando ho scritto questo disco ero molto arrabbiata. È un disco diverso dagli altri tre. Le sonorità elettroniche sono state un vestito perfetto. Avevo voglia di sperimentare, di non preoccuparmi dei paletti, di cassa in quattro e di tanto volume”.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi