Valeria Vaglio, 'Libera' in versione #NoFilter

La cantautrice barese ha eseguito in acustico "Libera", canzone tratta dal suo recente album "Mia".

Valeria Vaglio, 'Libera' in versione #NoFilter

Lo scorso mese di marzo Valeria Vaglio ha pubblicato “Mia”, un nuovo album di inediti che giunge a cinque di distanza dal precedente, “Il mio vizio migliore”. L’uscita del disco, prodotto da Vittorio Giannelli e Giampaolo Cantini, è stata anticipata dalla pubblicazione del singolo “Mi faccio un regalo”, il cui video, diretto da Valerio Corvino, è stato girato a Parigi.

In esclusiva per Rockol la cantautrice barese ci ha donato una versione acustica di “Libera”, che descrive così:

“Se non ci fosse stato questo pezzo, questo disco non esisterebbe. “Libera” nasce in un giorno di aprile, inaspettata, spinta con forza dall’esigenza di travolgere quello che mi aveva travolto. Grazie al suo mood minimal è l’unico pezzo, oltre a “Mi faccio un regalo” che può essere suonato da una chitarra, perché è nudo e mi mette a nudo. Nasce per rassicurare e finisce per aggredire. Meritatamente, aggiungerei”.

Questo, invece, il suo pensiero sull’album:

“Quando ho scritto questo disco ero molto arrabbiata. È un disco diverso dagli altri tre. Le sonorità elettroniche sono state un vestito perfetto. Avevo voglia di sperimentare, di non preoccuparmi dei paletti, di cassa in quattro e di tanto volume”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.