Mr. Rain e Martina Attili: dopo il duetto arriva l'album

La coppia inedita: il rapper bresciano e la cantautrice romana insieme per "La somma". "I nostri mondi sono affini", dicono.

Mr. Rain e Martina Attili: dopo il duetto arriva l'album

C'è una cosa che li unisce, oltre la musica. È "X Factor". Mr. Rain si presentò ai provini dell'edizione 2013 del talent, ma poi rifiutò di partecipare al programma. Invece Martina Attili grazie a "X Factor" è riuscita a farsi conoscere dal grande pubblico. Il rapper bresciano l'ha vista proprio lì: "Stavo cercando una voce femminile e mi ha colpito il suo modo di scrivere. Credo che i nostri mondi siano affini", racconta a proposito della collaborazione con la cantautrice romana per "La somma", singolo che anticipa il suo nuovo album, in uscita nei prossimi mesi a distanza di appena un anno dal precedente "Butterfly effect".

Per Martina Attili il duetto con il rapper bresciano rappresenta un modo per mettersi alla prova: "Di solito interpreto le mie canzoni, mentre stavolta ho dovuto fare mio il testo scritto da un'altra persona. Però è stata un'esperienza entusiasmante. È ovvio che io voglia cantare i miei pezzi, ma non voglio precludermi nulla", dice la voce di "Cherofobia". Chissà che Mr. Rain non ricambi il favore partecipando come ospite al suo disco: "Le canzoni ci sono, pronte da due anni, già impacchettate. Sto aspettando il momento giusto per farle uscire", fa sapere Martina Atilli, che lo scorso dicembre, in concomitanza con la partecipazione a "X Factor", ha pubblicato l'Ep di cover "Cherofobia", contenente anche l'inedito presentato sul palco del talent.

Nel futuro della cantautrice, però, potrebbe non esserci solamente la musica: "Il mio sogno nella vita è sempre stato quello di scrivere. L'anno scorso prima di entrare a 'X Factor' avevo iniziato a scrivere un libro. In questi giorni l'ho ritirato fuori e mi ci sono rimessa al lavoro. Devo decidere cosa farne, ho ricevuto anche alcune proposte editoriali".

Mr. Rain, da parte sua, è concentratissimo sul nuovo album: "Non mi fermo mai. 'La somma', ad esempio, è nata due mesi fa, dopo aver pubblicato il repackaging di 'Butterfly effect' con alcuni inediti. Sono preso con le registrazioni. Chiuso in studio giorno e notte. Ci saranno delle sorprese: Martina non sarà l'unica ospite, ma per ora non me la sento di fare nomi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.