NEWS   |   Metal / 24/05/2019

Slayer: addio a Larry Carroll (illustratore di "Reign In Blood" e non solo)

Ha disegnato le copertine di "Reign in Blood", "South of Heaven" e "Seasons of the Abyss" e ci ha lasciato a 65 anni di età

Slayer: addio a Larry Carroll (illustratore di "Reign In Blood" e non solo)

Lutto nel mondo legato alla leggendaria thrash band statunitense: è mancato, infatti, il disegnatore che ha concepito e realizzato quattro copertine di album degli Slayer (tre delle quali epocali).

Larry Carroll - morto il 21 maggio a 65 anni di età - è infatti la mano dietro alla veste grafica della trilogia "Reign in Blood", "South of Heaven" e "Seasons of the Abyss".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Ub0jZdefn8N5IEnKaeil5JvJLok=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.revolvermag.com%2Fsites%2Fdefault%2Ffiles%2Fstyles%2Foriginal_image__844px_x_473px_%2Fpublic%2Fmedia%2Fsection-media%2Fslayer_trilogy_covers.jpg%3Fitok%3D_4tyUGZa%25C3%2597tamp%3D1530631190

A proposito del suo incontro con Rick Rubin - da cui nacque la collaborazione per "Reign In Blood" (uno dei dischi fondamentali del metal estremo anni Ottanta) Carroll aveva raccontato in sede di intervista: "Non c'erano molti produttori che facevano la fila per chiedermi di illustrare i nuovi dischi di Sting o degli Aerosmith. Penso avessero paura di cosa avrei potuto inventarmi. Mi dicevano sempre che ero troppo dark per i gusti della maggior parte delle persone. Quindi l'accoppiata con gli Slayer fu perfetta".

Carroll ha anche curato, per la band californiana, la copertina di "The Christ Illusion" del 2006.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi