Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 22/05/2019

Guarda il trailer del film su Leonard Cohen e la sua musa

Ecco in anteprima le immagini del film che racconta la storia d'amore tra il cantautore e la sua Marianne.

Guarda il trailer del film su Leonard Cohen e la sua musa

È stato pubblicato in rete il primo trailer ufficiale di "Marianne & Leonard: Words of love", il docu-film che racconta la storia d'amore che ha legato Leonard Cohen a Marianne Ihlen, musa ispiratrice del cantautore canadese (a lei dedicò, tra le altre, "So long, Marianne"). Il film, che è stato presentato all'inizio dell'anno al Sundance Film Festival, arriverà nelle sale cinematografiche britanniche e statunitensi il prossimo 5 luglio (non è dato sapere, almeno per il momento, se la pellicola arriverà anche nei cinema italiani): ecco alcune immagini in anteprima.

"Marianne & Leonard: Words of love" è stato diretto da Nick Broomfield, regista britannico già dietro la cinepresa per "Kurt & Courtney", docu-film incentrato su un'altra storia d'amore legata al mondo del rock, quella tra Kurt Cobain e Courtney Love.

Marianne Ihlen scomparve nel luglio del 2016, all'età di 81 anni. In una lettera aperta Cohen le scrisse: "Penso che ti seguirò molto presto". Il cantautore si spense solamente quattro mesi dopo, nel novembre dello stesso anno.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi