Thegiornalisti, guarda il video di 'Maradona y Pelé'

La band di Tommaso Paradiso ha presentato la clip abbinata al nuovo singolo, il primo del gruppo pubblicato da una major

Thegiornalisti, guarda il video di 'Maradona y Pelé'

E' stato reso disponibile oggi, martedì 22 maggio, il video di "Maradona y Pelé", il nuovo singolo dei Thegiornalisti e primo brano della band capitanata da Tommaso Paradiso pubblicato da una major - la Universal: la clip, diretta dal duo di registi YouNuts! composto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia e prodotta da Antonio Giampaolo, ha per protagonista - oltre al frontman della formazione romana - l'attrice Benedetta Porcaroli, già vista nelle serie "Tutto può succedere" e "Baby" e nel lungometraggio di Paolo Genovese del 2016 "Perfetti sconosciuti".

"'Maradona y Pelé' l'ho scritta in momenti diversi, un po' come è stato per 'Completamente'", ha spiegato Paradiso a proposito del brano: "Nel tempo avevo accumulato parti di canzone, ma non una canzone completa. Il lavoro finale è stato mettere tutto insieme. Il primo seme è stata questa immagine di 'labbra' stupende, da qui mi sono visto in una torrida notte romana di fine giugno, dentro casa, solo, insonne; e allora ho sognato una pioggia e un luogo lontanissimo dove ballare con lei. Però mi mancava sempre qualcosa, non volevo chiuderla così. Per cui mi son detto 'devo metterci qualcosa di assolutamente evocativo, assolutamente mio e assolutamente romantico: Robert de Niro, l'attore icona di questa vita, Sandokan, la mia infanzia e la mia colonna sonora firmata Oliver Onions, Maradona y Pelé, il diavolo e l'acqua santa del più gioco più bello del mondo'".

I Thegiornalisti hanno in programma, al momento, due concerti, fissati per il prossimo 22 giugno presso il Milano Innovation District, nel caoluogo lombardo, e per il 7 settembre, al Circo Massimo di Roma, come evento speciali di chiusura dell'annuale edizione della rassegna Rock In Roma: i biglietti per la data capitolona sono disponibili sul circuito TicketOne al prezzo di 40 euro inclusi diritti di prevendita ma escluse eventuali commissioni addizionali.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.