Joe Satriani: dopo 38 anni esce l'album d'esordio dei suoi Squares

Tanto tempo ci è voluto perché fosse pubblicato il disco della prima band del 62enne virtuoso della chitarra. L'uscita è anticipata dal singolo “So Used Up”.
Joe Satriani: dopo 38 anni esce l'album d'esordio dei suoi Squares

Il prossimo 12 luglio sarà pubblicato “Squares”, eponimo album degli Squares, la prima band di Joe Satriani. Il disco è anticipato dall’uscita del primo singolo “So Used Up”. Gli Squares si formarono a Berkeley (California) alla fine degli anni settanta e finora nessuna registrazione era disponibile.

Della band il 62enne chitarrista dice: 

"Eravamo un po' Van Halen, un po' punk e new wave. Era difficile categorizzarci, ed è forse per questo che non ce l'abbiamo mai fatta!".


Ciò che rimane oggi sono i demo originali dei primi '80 registrati e mixati dalla band e poi da John Cuniberti. Grazie a John, hanno restaurato le registrazioni originali, digitalizzandole e remixando il meglio di ciò che la band ha creato in studio. Secondo Satriani:

"Suonano meglio di sempre. John ha fatto attenzione a preservare l'intento originale della band, dagli arrangiamenti, al sound, alle atmosfere e in alcuni casi ha contribuito con idee creative per il mixaggio".


“Squares” è stato prodotto e mixato da John Cuniberti, con Satriani in qualità di produttore esecutivo. I testi sono scritti da Neil Sheehan, mentre alla chitarra troviamo Satriani, alla voce e al basso Andy Milton e alla batteria Jeff Campitelli.

Dice ancora Satriani:

"Sono davvero felice che il mio power pop trio degli anni '80 avrà finalmente lo spazio internazionale che si merita. Questo album rappresenta il meglio delle registrazioni della band, con Jeff Campitelli alla batteria, Andy Milton al basso e alla voce e il sottoscritto alla chitarra e  ai cori. John Cuniberti ha registrato, remixato e masterizzato il materiale per un incredibile album di debutto 38 anni dopo. Alzate  il volume e divertitevi!".

Tracklist:

Give It Up
Everybody's Girl
B-Side Girl
I Need A Lot Of Love
Can't Take It Anymore
So Used Up
You Can Light The Way
Tonight
Never Let It Get You Down
Follow That Heart
I Love How You Love Me

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/sgvgLWA-C8TMqdwEMlt7VmONmtg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/593d2835-1d2a-420e-84e2-8d8d91f3219a.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.