Game of Thrones, Serj Tankian canta "The rains of Castamere"

Il cantante dei System of a Down interpreta il brano della serie, che si è conclusa stanotte. In passato era stato rielaborato anche dai National e dai Sigur Ros

Stanotte è andato in onda il finale di Game of Thrones (tranqulli, se dovete ancora vederlo, in questo articolo non ci sono spoiler) - e stamattina è stato pubblicato l'album con la colonna sonora della serie, curata da Ramin Djawadi, autore della famosa sigle e delle musiche originali, nonché coautore di alcune delle canzoni inserite nella serie. Nell'album è inclusa anche la versione di studio di "The rains of Castamere" cantata da Serj Tankian: il frontman dei System of a Down l'aveva interpretata dal vivo due anni fa in "Game of Thrones Live Concert Experience", tour con le musiche della serie.

Caricamento video in corso Link

La canzone compare nei libri di George R.R. Martin su cui si basa la serie, e compare diverse volte nella serie: in passato è stata intepretata da altri artisti come The National e Sigur Ros, che potete ascoltare qua sotto. L'album comprende anche una versione strumentale di "Jenny of oldstones", intepretata da Florence + The Machine sui titoli di coda del terzo episodio dell'ottava stagione. Nelle settimane scorse, invece, è uscito "For the throne", album di canzoni ispirate alla serie con The Weeknd e Matt Bellamy dei Muse, tra gli altri (ve ne parliamo qua).

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.