Il ritorno degli Hives: il nuovo singolo è "I'm Alive"

Dopo quattro anni di silenzio, riecco i garage rocker svedesi con un brano inedito. Ci sono anche un nuovo disco in lavorazione e un singolo speciale in uscita per Third Man Records

Il ritorno degli Hives: il nuovo singolo è "I'm Alive"

Segnali di vita - e decisamente rassicuranti - dagli Hives. La garage band svedese non pubblicava nuova musica da quasi un lustro e ha appena condiviso il brano inedito "I'm Alive".

Il pezzo sarà presto pubblicato - il 28 giugno, per la precisione - su un singolo in edizione speciale (con doppio lato A) griffato Third Man Records - la label di Jack White, per intenderci.

Ecco la canzone:

Il frontman Pelle Almqvist, pittorescamente, ha detto del pezzo: "'I'm Alive' è una canzone che parla di strisciare fuori da sotto una roccia e disintegrare ogni resistenza. E suona come uno che striscia fuori da sotto una roccia e disintegra ogni resistenza. Perché è suonato da una band che è strisciata fuori da sotto una roccia e ha disintegrato ogni resistenza".

La band è al lavoro su un nuovo disco che - a quanto pare - dovrebbe uscire nel corso di questo 2019.

L'ultima traccia inedita pubblicata dagli Hives era stata la non troppo incisiva "Blood Red Moon", per la colonna sonora di un film, nel 2015. E l'ultimo album in studio uscito risale a sette anni fa ("Lex Hives").

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.