NEWS   |   Pop/Rock / 19/05/2019

Il ritorno degli Hives: il nuovo singolo è "I'm Alive"

Dopo quattro anni di silenzio, riecco i garage rocker svedesi con un brano inedito. Ci sono anche un nuovo disco in lavorazione e un singolo speciale in uscita per Third Man Records

Il ritorno degli Hives: il nuovo singolo è "I'm Alive"

Segnali di vita - e decisamente rassicuranti - dagli Hives. La garage band svedese non pubblicava nuova musica da quasi un lustro e ha appena condiviso il brano inedito "I'm Alive".

Il pezzo sarà presto pubblicato - il 28 giugno, per la precisione - su un singolo in edizione speciale (con doppio lato A) griffato Third Man Records - la label di Jack White, per intenderci.

Ecco la canzone:

Il frontman Pelle Almqvist, pittorescamente, ha detto del pezzo: "'I'm Alive' è una canzone che parla di strisciare fuori da sotto una roccia e disintegrare ogni resistenza. E suona come uno che striscia fuori da sotto una roccia e disintegra ogni resistenza. Perché è suonato da una band che è strisciata fuori da sotto una roccia e ha disintegrato ogni resistenza".

La band è al lavoro su un nuovo disco che - a quanto pare - dovrebbe uscire nel corso di questo 2019.

L'ultima traccia inedita pubblicata dagli Hives era stata la non troppo incisiva "Blood Red Moon", per la colonna sonora di un film, nel 2015. E l'ultimo album in studio uscito risale a sette anni fa ("Lex Hives").

Scheda artista Tour&Concerti
Testi