I Wanna Rock: Willie Nelson

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia

I Wanna Rock: Willie Nelson

Nashville, oggi considerata la Music City per antonomasia, poteva essere un filo reazionaria negli anni ’60 e all’establishment del country piaceva associare il proprio genere all’ala conservatrice e destrorsa del Paese. Fu in contrapposizione a quello status quo che sorse in quegli anni il cosiddetto “outlaw country”, che annoverava autori, musicisti e cantanti della nuova leva più inclini alla sinistra, al partito democratico e all’attivismo. La loro figura più rappresentativa si sarebbe rivelata nel tempo Willie Nelson che, dopo anni trascorsi a scrivere pezzi di successo per altre star del calibro di Patsy Cline, con il suo “Red headed stringer” nel 1975 scalò le classifiche avviandosi a diventare una star del country rock americano. Tra decine di album pubblicati e parecchie cause sociali sposate da protagonista (la legalizzazione della marijuana su tutte), Nelson ha anche coltivato una carriera di attore che lo ha visto comparire in una trentina di film. L’apice? Senza dubbi il personaggio di Wendell Hickson nel celebre "Il Cavaliere Elettrico" di Sydney Pollack, con Robert Redford e Jane Fonda, del quale ricorre quest’anno il quarantesimo anniversario.

WILLIE NELSON E' IL PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.