I Wanna Rock: Johnny Cash

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia

I Wanna Rock: Johnny Cash

Quattro anni fa, nel 2015, dalle parti della Folsom Prison fu avvistato un ragno: era una  inquietante tarantola nera, pelosa e velenosissima, alla quale i biologi ritennero di dovere attribuire il nome di Aphonopelma Johnnycashi (Folsom Prison, d’altra parte, è l’iconico penitenziario californiano nel quale si era esibito il grande Johnny Cash e dal cui show fu tratto l’epico “Live at Folsom Prison"). “The Man in Black” aveva peraltro scritto la sua “Folsom Prison blues” nel 1957: solo due anni più tardi, vale a dire 60 anni fa, Cash avrebbe chiuso la prima fase della sua meravigliosa carriera incidendo “Greatest!”, suo quarto e ultimo album per la storica etichetta di Memphis Sun Records, fondata e diretta da Sam Philips e “casa originale” anche di Elvis Presley.  Nel 1969 Cash approdò alla Columbia Records e solo quell’anno - tra lavori in studio, raccolte e dischi dal vivo - si contano ben quattro sue pubblicazioni. Vera icona del country-rock americano, Johnny Cash scomparve il 15 maggio 2003.

JONNHY CASH E' IL PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.