NEWS   |   Pop/Rock / 16/05/2019

I Black Keys vanno in comunità per il video di "Go"

Dan Auerbach e Patrick Carney pubblicano un nuovo singolo estratto dal loro nono album, "Let's Rock", in uscita a giugno.

I Black Keys vanno in comunità per il video di "Go"

I Black Keys hanno pubblicato il video di "Go", brano incluso in “Let’s Rock”, nono album del duo dell’Ohio in uscita il prossimo 28 giugno che giunge cinque anni dopo il precedente “Turn Blue”.

Nel video, diretto da Bryan Schlam, si vedono Dan Auerbach e Patrick Carney a colloquio con un analista poiché hanno difficoltà a riconnettersi dopo cinque anni di assenza. Dice Carney: "È stato bello girare questo video con Bryan". Aggiunge Auerbach: "Il video è stato divertente, ma non abbiamo ancora parlato”.

Ha detto invece il regista:

"Per “Go" mi sono sentito come se avessimo bisogno di affrontare l'elefante nella stanza. Dove sono stati i ragazzi per 5 anni? Ho pensato... Mandiamoli al prossimo livello di terapia. Un ritiro. Una comune. Un luogo che dovrebbe simboleggiare la pace e l'unità... e loro odieranno ogni secondo di quel posto. È stato un video impegnativo, non solo per dover far recitare Dan e Patrick quasi sempre, ma anche per mantenere una narrazione che allo stesso tempo fosse cinematografica e divertente. Abbiamo cercato di bilanciare le due cose, basandoci sull'umore della situazione e sulla piacevole atmosfera della canzone".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi