Soundgarden: in arrivo un nuovo album live e un film concerto

Il disco, intitolato “Soundgarden: Live From the Artists Den”, testimonia un concerto del 2013, l'ultimo del tour invernale di "King Animal".
Soundgarden: in arrivo un nuovo album live e un film concerto

I Soundgarden hanno annunciato che il prossimo 26 luglio verrà pubblicato “Soundgarden: Live From the Artists Den”, un album registrato dal vivo che documenta l’esibizione della band capitanata da Chris Cornell al Wiltern Theatre di Los Angeles (California) del 17 febbraio 2013, ultima data invernale del tour a supporto di “King Animal”, loro ultimo album pubblicato nel novembre 2012.

Il loro set includeva anche "Blind Dogs", che la band suonò allora dal vivo per la prima volta. Il disco sarà disponibile in diversi formati. La scatola Super Deluxe in edizione limitata contiene quattro LP, due CD, un libro fotografico, il film del concerto Blu-Ray e interviste alla band e altri memorabilia. Sarà anche disponibile su vinile colorato 4-LP (edizione limitata), 4-LP in vinile nero e in 2 CD.

Il chitarrista Kim Thayil ha detto:

"Siamo stati molto orgogliosi ed entusiasti di documentare la performance del nostro nuovo materiale tratto da ‘King Animal’. E festeggiare tra noi e i nostri fan".

Prima della pubblicazione dell'album “Soundgarden: Live from the Artist Den” verrà presentato al Wiltern di Los Angeles il 17 giugno e al Brooklyn Steel di Brooklyn, New York, il 18 giugno. Ci sarà una proiezione anche a Seattle (Washington) il 23 giugno allo Showbox, dove la band si riunì per la prima volta nel 2010 nascosta dall'anagramma "Nudedragons".

Ha dichiarato la vedova di Cornell, Vicki:

"Questo spettacolo dal vivo è stato davvero speciale e so quanto si è divertito Chris quella notte. L'idea di dare ai fan l'opportunità di viverla nella sua interezza è qualcosa che sono orgogliosa di condividere con loro".

Track List:

1. “Incessant Mace”
2. “My Wave”
3. “Been Away Too Long”
4. “Worse Dreams”
5. “Jesus Christ Pose”
6. “Flower”
7. “Taree”
8. “Spoonman”
9. “By Crooked Steps”
10. “Blind Dogs”
11. “Rowing”
12. “Non-State Actor”
13. “Drawing Flies”
14. “Hunted Down”
15. “Black Saturday”
16. “Bones of Birds”
17. “Blow up the Outside World”
18. “Fell on Black Days”
19. “Burden in My Hand”
20. “A Thousand Days Before”
21. “Blood on the Valley Floor”
22. “Rusty Cage”
23. “New Damage”
24. “4th of July”
25. “Outshined”
26. “Black Hole Sun”
27. “Ty Cobb”
28. “Slaves & Bulldozers”
29. “FeedBacchanal”

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - La reunion: intervista a Chris Cornell e Ben Shephard
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.