Paddy McAloon: i 27 singoli dei Prefab Sprout (1 / 28)

Aveva studiato da prete, prima di decidere di intraprendere la carriera della musica. Paddy McAloon, che oggi festeggia il compleanno (è nato il 7 giugno del 1957), fondatore e frontman dei Prefab Sprout, è uno dei musicisti più apprezzati dalla critica, anche se la produzione musicale della sua band raramente ha raggiunto posizioni vistose nelle classifiche di vendita (il loro migliori piazzamenti in assoluto sono il settimo posto nella classifica dei singoli di “The king of rock’n’roll”, nel 1988, e nello stesso anno il quinto posto nella classifica degli album con “From Langley Park to Memphis”).

Nelle prossime pagine vi riproponiamo i singoli pubblicati dai Prefab Sprout fra il 1982 e il 2013: meritano di essere riascoltati, sono musica di ottima qualità anche se non particolarmente commerciale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.