NEWS   |   Italia / 15/05/2019

Massimo Di Cataldo, esce il nuovo album ‘Dal profondo’

Dopo circa dieci anni di silenzio discografico Massimo Di Cataldo pubblicherà il prossimo 24 maggio il suo nuovo album, "Dal profondo": "Arriva un momento in cui un uomo, oltre che artista, ha bisogno di fare un punto della situazione".

Massimo Di Cataldo, esce il nuovo album ‘Dal profondo’

A circa dieci anni di distanza dal suo ultimo capitolo discografico, “Macchissenefrega”, uscito nel 2009, Massimo Di Cataldo torna con un nuovo capitolo discografico, l’ottavo della sua carriera, “Dal profondo”, in uscita il prossimo 24 maggio. Il cantautore romano, classe 1968, presenta così il disco:

È un album introspettivo, nonostante il sound abbia espliciti richiami rockeggianti, che racconta un aspetto più intimo del mio universo emotivo attraverso canzoni scritte in un arco di tempo significativo della mia vita. Arriva un momento in cui un uomo, oltre che artista, ha bisogno di fare un punto della situazione e la musica da sempre mi permette di trasformare il magma dei miei pensieri in una forma condivisibile con tutti gli altri.

Di Cataldo ha già reso disponibile una prima anticipazione dell’album da lui prodotto e realizzato insieme ad Alessio Pizzotti e Ingo Peter Schwartz, il singolo  "Non ti accorgi", accompagnato dal suo video:

Di seguito la tracklist e la copertina del disco:

"Non ti accorgi"
"C'è qualcuno”
"Ci credi ancora all'amore"
"Ci penserò domani"
"Allora scusami"
"Con il nastro rosa"
"Perché l'amore"
“Prendimi l'anima"
"Domani chissà" 
"Continuerà"

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/SLdrG3el5mOFjf4L31Ui153UFH0=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/edba34eb-3601-4071-8a63-70106707ad76.jpg

Lo scorso mese di dicembre la voce di “Domani chissà” ha realizzato in esclusiva per Rockol una versione #NoFilter della sua cover di “Con il nastro rosa” di Lucio Battisti, ultima canzone dello storico duo Battisti-Mogol. Potete vedere il video che Di Cataldo ci ha mandato qui.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi