NEWS   |   Pop/Rock / 15/05/2019

Kasabian, Serge Pizzorno debutta da solista. Ascolta

Il chitarrista della band di Leicester presenta il primo singolo del suo progetto 'in proprio', gli S.L.P., registrato con Little Simz

Kasabian, Serge Pizzorno debutta da solista. Ascolta

Si intitola "Favourites" il primo singolo degli S.L.P., il progetto solista del chitarrista dei Kasabian Serge Pizzorno: il brano - registrato con la collaborazione della rapper londinese Little Simz - è stato già reso disponibile sul canale ufficiale della band di "Empire".

"I Kasabian si sono presi un periodo di pausa, e io non mi era mai concesso un lusso del genere - beh, nessuno di noi se l'è mai concesso davvero", ha spiegato l'artista al New Musical Expresso: "Non ci siamo mai fermati. Ho trovato una piccola finestra perfetta per sperimentare e per vedere dove mi avrebbe portato. Mi è piaciuta la libertà di poter fare qualsiasi cosa".

"Abbiamo un amico in comune, così è nata la collaborazione", ha precisato Pizzorno a proposito del featuring di Little Simz: "Lei è davvero particolare, è una persona così bella. I suoi testi e il suo flow sono i migliori in circolazione".

"Favourites" non preluderà necessariamente alla realizzazione di un album - "Potrebbe succedere, vedremo", ha spiegato, senza scendere troppo nel dettaglio, l'artista. Sempre nella stessa intervista, Pizzorno ha dichiarato di essere già al lavoro sul prossimo disco dei Kasabian: "Sto scrivendo [nuovo materiale per il gruppo] proprio in questi giorni. Per il momento non voglio dare anticipazioni, ma posso dire che continueremo a spingerci sempre più in là".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi