Kasabian, Serge Pizzorno debutta da solista. Ascolta

Il chitarrista della band di Leicester presenta il primo singolo del suo progetto 'in proprio', gli S.L.P., registrato con Little Simz
Kasabian, Serge Pizzorno debutta da solista. Ascolta

Si intitola "Favourites" il primo singolo degli S.L.P., il progetto solista del chitarrista dei Kasabian Serge Pizzorno: il brano - registrato con la collaborazione della rapper londinese Little Simz - è stato già reso disponibile sul canale ufficiale della band di "Empire".

Caricamento video in corso Link

"I Kasabian si sono presi un periodo di pausa, e io non mi era mai concesso un lusso del genere - beh, nessuno di noi se l'è mai concesso davvero", ha spiegato l'artista al New Musical Expresso: "Non ci siamo mai fermati. Ho trovato una piccola finestra perfetta per sperimentare e per vedere dove mi avrebbe portato. Mi è piaciuta la libertà di poter fare qualsiasi cosa".

"Abbiamo un amico in comune, così è nata la collaborazione", ha precisato Pizzorno a proposito del featuring di Little Simz: "Lei è davvero particolare, è una persona così bella. I suoi testi e il suo flow sono i migliori in circolazione".

"Favourites" non preluderà necessariamente alla realizzazione di un album - "Potrebbe succedere, vedremo", ha spiegato, senza scendere troppo nel dettaglio, l'artista. Sempre nella stessa intervista, Pizzorno ha dichiarato di essere già al lavoro sul prossimo disco dei Kasabian: "Sto scrivendo [nuovo materiale per il gruppo] proprio in questi giorni. Per il momento non voglio dare anticipazioni, ma posso dire che continueremo a spingerci sempre più in là".

Dall'archivio di Rockol - Kasabian, cinque curiosità sulla band
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.