Tiziano Ferro, il nuovo singolo è 'Buona (cattiva) sorte'

Previsto per fine maggio il ritorno discografico del cantautore di Latina: i primi dettagli e la data di uscita

Tiziano Ferro, il nuovo singolo è 'Buona (cattiva) sorte'

Si intitola "Buona (cattiva) sorte" il nuovo singolo di Tiziano Ferro: a farlo sapere è stata la stessa voce di "Rosso relativo" per mezzo di un post pubblicato sui propri canali social ufficiali.

"Baciami fino a quando vuoi / Baciami, come l'avessimo inventato noi" è il verso del brano, che sarà diffuso a partire da venerdì 31 maggio, svelato dall'artista ai propri follower.

"È una canzone che parla al futuro, senza chiudere le porte a ciò che è stato", ha spiegato, a proposito del nuovo brano, Ferro: "E' solo un assaggio di quello che sarà un disco che marca l’inizio di una nuova epoca per me. Un album fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove".

Il brano è stato scritto da Ferro insieme a Emanuele Dabbono e Giordana Angi, che hanno co-firmato anche altre canzoni contenue nel nuovo album del cantautore, "Accetto miracoli", in uscita il prossimo 22 novembre. Dabbono collabora con Ferro dal 2014, l'anno della raccolta "TZN - The best of Tiziano Ferro", che conteneva la sua "Incanto", e nel 2016 ha partecipato alla scrittura di parte delle canzoni di "Il mestiere della vita". Giordana Angi, salita alla ribalta quest'anno per la partecipazione ad "Amici", già nel 2016 aveva collaborato con Ferro, che produsse il suo singolo "Chiusa con te (XXX)".

Annunciando la pubblicazione del nuovo singolo, l'artista ha anche confermato la tracklist del suo nuovo album, che sarà la seguente:

Accetto Miracoli
Vai ad amarti
Amici per errore
Seconda pelle
Balla per me
In mezzo a questo inverno
Come farebbe un uomo
Un Uomo Pop
Il destino di chi visse per amare
Casa a Natale
Le 3 parole sono 2
Buona (Cattiva) Sorte

L'ultimo album di inediti in studio di Ferro, "Il mestiere della vita", risale al 2016: successivamente l'artista - nato a Latina, classe 1980 - ha partecipato come ospite alla realizzazione dei brani "No Vacancy" (dei One Republic, nel 2017) e "Stavo pensando a te" (di Fabri Fibra, sempre nel 2017), oltre che della nuova versione di "Per me è importante" dei Tiromancino inserita nell'album "Fino a qui" del 2018.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
30 mag
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.