Lacuna Coil, iniziati i lavori al nuovo album

Cristina Scabbia l'ha fatto sapere sui social: 'Io e i ragazzi siamo innamorati delle nuove canzoni'

Lacuna Coil, iniziati i lavori al nuovo album

Discograficamente fermi a "Delirium" del 2016, i Lacuna Coil hanno ufficialmente iniziato i lavori a un nuovo album di inediti in studio, la cui data di pubblicazione - anche indicativa - non è ancora stata comunicata: a farlo sapere, con un post pubblicato sul proprio account Instagram ufficiale, è stata la frontwoman della formazione meneghina, Cristina Scabbia.

"Oggi siamo finalmente entrati in studio per registrare nuova musica", ha fatto sapere la cantante, che lo scorso anno ricoprì il ruolo di giudice all'edizione italiana del talent show musicale The Voice: "Vorrei solo dirvi che mi sento così felice ed entusiasta, e come me i ragazzi. Sono innamorata delle nuove canzoni e dalla mia bolla nera di gioia mi sento immensamente grata per il vostro costante supporto. E' grazie a voi se per vivere possiamo fare ciò che amiamo più di ogni altra cosa, e non ho mai dato niente per scontato. Ricordo sempre da dove veniamo, e, cazzo, spero di farlo sempre! Non vedo l'ora di farvi sentire qualcosa di nuovo".

A partire dal prossimo mese di giugno i Lacuna Coil hanno in programma una serie di date che li porterà a esibirsi prima in Italia e poi in Europa e nordamerica: tra i primi appuntamenti nel nostro Paese ci sono quelli a Codrongianos, in Sardegna, del prossimo 14 giugno, al Langhe Rock Festival (15 giugno), all'Alpen Flair di Bolzano (21), allo Sherwood Festival di Padova (25) e al Bologna Sonic Park (27).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.